Comunicati | 19 Aprile 2018 | Fabio Ciarla

SKY WINE sbarca a TERRACINA con la formula GUSTO + CULTURA

Il percorso enologico sarà abbinato alla visita del Museo Archeologico

 

Torna SKY WINE nella Città di Terracina con un prestigioso appuntamento primaverile, aperto al pubblico sabato 28 e domenica 29 aprile.

Alla rassegna enologica giunta alla 13^ edizione, parteciperanno le migliori cantine vitivinicole della regione con graditissime “incursioni” di pregiate etichette provenienti da tutti i territori dell’Italia. I produttori presenti proporranno degustazioni dei vini che già nei loro nomi, nei profumi e nei sapori, raccontano la storia della terra in cui vengono prodotti.

Un viaggio alla scoperta di tante zone vinicole, esplorando le diverse postazioni allestite nelle tre location del Centro Storico (Palazzo della Bonificazione – Piazza Municipio – Torre degli Acso), dove incontrare territori, varietà vinicole, stile di vinificazione o anche soltanto l’aspetto dei vini che più si addicono al proprio gusto.

Affiancheranno il percorso di degustazione i momenti didattici del salotto enogastronomico – Wine Show, con interventi di produttori, ristoratori della città, scrittori, sommelier ed esperti enogastronomici. Oltre al percorso enologico verrà proposto un programma di incontri con degustazioni esclusive a posti limitati.

Non mancherà la celebrazione della DOC Moscato di Terracina, alla sua storia e alla sua continua crescita.

La rassegna SKY WINE, patrocinata dal Comune di Terracina, è un’occasione per conoscere nuove realtà produttive e bere consapevolmente, per imparare a degustare lentamente ed apprezzare gusto ed aromi in abbinamento alle eccellenze culinarie del nostro territorio. Un evento ideale non soltanto per gli amanti del buon vino, ma per chiunque voglia addentrarsi alla scoperta dei luoghi storici della Provincia di Latina.

Un evento dal duplice aspetto: acquisire sempre maggiori conoscenze e confrontare il proprio personale “gusto” con quello di chi professionalmente da anni ricopre un ruolo importante nel mondo del vino.

Molte le aziende premiate al Vinitaly che presenteranno a Terracina le proprie novità.

L’organizzazione SKY WINE inoltre, orgogliosamente promuoverà la cultura storica del territorio e con il ticket degustazione il visitatore riceverà in omaggio l’ingresso al Museo Archeologico, ricco di reperti e tesori unici che narrano la meravigliosa e gloriosa storia della Città di Terracina.

E’ prevista anche una giornata aggiuntiva – lunedì 30 aprile (dalle 11 alle 17) riservata ad incontri fra produttori ed operatori del settore ristorativo-alberghiero.

Per chi vorrà seguire il “percorso di gusto” proposto nel weekend di fine aprile (dalle 17 alle 24), verranno dati in omaggio con il ticket degustazione il calice e la tasca a tema con la rassegna.

 

Fonte. Gradazione 13

 

Potrebbe interessatti anche: A fine aprile torna a Terracina la rassegna enologica SKY WINE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *