Comunicati | 21 Dicembre 2023 | Fabio Ciarla

La Sardegna di Vinodabere

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio 2024 – Hotel Belstay, Via Bogliasco, 27 – Roma

Per il secondo anno consecutivo torna La Sardegna di Vinodabere, evento nato per promuovere la varietà e la complessità vitivinicola di una regione che è un vero e proprio piccolo continente.

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio, all’Hotel Belstay a Roma, sarà possibile incontrare ai banchi di assaggio numerosi produttori sardi, in rappresentanza delle tante aree (vere e proprie sub-regioni) dove si produce vino di qualità. Tra bianchi, rosati, rossi, vini dolci e ossidativi, si potrà godere di tutta la ricchezza enologica della Sardegna, conoscere i vignaioli che la rendono così speciale e assaporare nei calici le diversità e le uguaglianze che la contraddistinguono. Attraverso un viaggio vinoso si gusteranno le produzioni provenienti da i territori di Alghero, Gallura, Mamoiada, Mandrolisai, Ogliastra, Oliena, Orgosolo, Oristanese, Romangia, Sulcis e sud Sardegna, alcuni dei quali diventeranno i protagonisti delle masterclass in programma domenica 21 gennaio (presto maggiori dettagli sul sito www.vinodabere.it).

Orari
Domenica 21 gennaio
Mattina masterclass (temi e orari in fase di definizione)
Dalle ore 14 alle ore 16 accesso ai banchi di assaggio riservato a stampa, blogger, influencere e operatori (accredito da richiedere via mail)
Dalle ore 16 apertura anche al pubblico finale
Ore 20 termine della manifestazione

Lunedì 22 gennaio
Dalle ore 10 fino alle ore 18.30 apertura banchi di assaggio per il pubblico, stampa, blogger, influencer e operatori

Costi
Ingresso giornaliero
25 euro per il pubblico
20 euro per sommelier con tessera in corso di validità da mostrare alla cassa
Ingresso per due giorni 40 euro invece di 50 euro.
Con il biglietto di ingresso sarà possibile degustare tutti i vini presenti ai banchi.
Ingresso gratuito per stampa ed operatori con richiesta di accredito via mail. L’accredito sarà valido solo una volta confermato via mai.

Per maggiori info e dettagli: [email protected]

Vinodabere è una testata giornalistica on line che da anni promuove con i suoi articoli e con i suoi eventi la cultura del bere bene, dando visibilità a realtà già note e storiche come a quelle nuove e da scoprire. I territori, i vini e le specialità gastronomiche della Sardegna sono sempre stati, sin dalla sua nascita, al centro dell’attenzione della testata giornalistica Vinodabere e del suo direttore Maurizio Valeriani. La Guida ai Migliori Vini della Sardegna, giunta alla sesta edizione e pubblicata on line tra agosto e settembre scorso su www.vinodabere.it, ha visto un numero di letture effettive di oltre 450 mila, per un tempo media di lettura di oltre 4 minuti.

Fonte: Ufficio Stampa Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica e Studio Umami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *