Comunicati | 1 Ottobre 2020 | Fabio Ciarla

“IL RUOLO DELLA SALA NEL RILANCIO DELLA RISTORAZIONE”: PROSPETTIVE E SCENARI FUTURI DAL MONDO DELL’ACCOGLIENZA

LUNEDÌ 5 OTTOBRE 2020, ALLE ORE 11.30, IN DIRETTA STREAMING

Da Noi di Sala un’interessante tavola rotonda con alcuni dei più importanti personaggi dell’universo enogastronomico

Si terrà a Roma, a partire dalle ore 11.30 di lunedì 5 ottobre, presso Villa Agrippina a Gran Melia Hotel Rome (in via del Gianicolo, 3) l’incontro, promosso dall’Associazione Noi Di Sala, dal titolo “Il ruolo della sala nel rilancio della ristorazione”.

Un’interessante tavola rotonda, moderata dal giornalista Paolo Fratter (Skytg24), cui prenderanno parte alcuni dei più importanti personaggi dell’universo enogastronomico: Andrea Berton (Ristorante Berton), Marcello Masi (Rai), Paolo Marchi (Identità Golose), Paolo Cuccia (Presidente Gambero Rosso) Alessandro Federzoni (Direttore Première Srl), Savino Muraglia (Frantoio Muraglia), Antonello Magistà (Ristorante Pashà), Rossella Cerea (Ristorante Da Vittorio), Alessandro Roja (attore e appassionato gourmand) Marco Reitano (Presidente NDS e Chef Sommelier de La Pergola), Marco Amato (Responsabile didattica NDS e Maitre e Sommelier Imago), Alessandro Pipero (Responsabile Comunicazione NDS e Proprietario Pipero Roma) e Joe Bastianich, che nel suo nuovo libro, “Le Regole per il successo”, ha raccolto i segreti, i consigli e gli insegnamenti su cui ha fondato la propria carriera.
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming, tramite i canali web e social di Noi Di Sala.

“Potremmo definire questa iniziativa – commenta Marco Reitano, Presidente di Noi Di Sala – una sorta di special edition dell’evento PASS (Professionalità, Accoglienza, Servizio, Squadra), andato in scena per la prima volta nella Capitale nel 2019. Ovviamente, a causa delle vicissitudini legate all’emergenza sanitaria, non è stato possibile costruire una manifestazione simile a quella dello scorso anno, con laboratori e dibattiti spalmati su un’intera giornata, che ci hanno permesso di raccogliere una grande partecipazione di colleghi e addetti ai lavori. Volevamo però in tutti i modi dare continuità al lavoro iniziato, da qui una tavola rotonda dalla quale pensiamo si potranno trarre tanti spunti degni di nota. Il nostro intento è quello di dare vita a un appuntamento annuale, durante il quale si possano accendere i riflettori sull’elemento sala, imprescindibile per l’intero comparto ristorativo”.

QUI IL LINK DELLA DIRETTA STREAMING

Preziosi partner dell’associazione Noi Di Sala e dei suoi progetti sono: Fondazione Birra Moretti, S.Pellegrino e Acqua Panna, Bonaventura Maschio Prime Uve, Frantoio Muraglia, Premiere Italia.

NOI DI SALA

L’associazione Noi Di Sala nasce nel 2012 perseguendo i seguenti obiettivi:

Formare e informare sul lavoro e il mestiere della sala, mostrando tutte le professionalità che si possono sviluppare in questo settore.
Incentivare i giovani a intraprendere dei percorsi di carriera in uno dei settori con il più forte tasso di espansione nel nostro Paese.
Valorizzare la posizione del cameriere e dei ruoli annessi, dando risalto all’importanza della formazione e dell’esperienza al fine di creare figure che possano emergere.
Creare un network importante che possa essere di supporto all’orientamento nel mondo lavorativo con la consulenza di esperti nel settore
Nel 2020 Noi Di Sala, in collaborazione con la Gambero Rosso Academy, inizierà in tutta Italia un percorso di formazione dal titolo “Obiettivo Sala”. Un corso professionale che nasce con lo scopo di rivalutare la professione del cameriere nella ristorazione odierna. L’obiettivo è quello di formare un profilo professionale flessibile, in grado di svolgere con competenza ed efficienza tutte le attività legate al servizio di sala grazie all’esperienza di esperti di fama italiana e internazionale.

Queste le sedi e le date di inizio del corso “Obiettivo Sala”:

Napoli, 13 ottobre 2020
Palermo, 19 ottobre 2020
Roma, 20 ottobre 2020
Lecce, 26 ottobre 2020
Torino, 3 novembre 2020
Per tutte le informazioni: [email protected]

 

Fonte: MG LOGOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *