Comunicati | 29 Aprile 2024 | Fabio Ciarla

I Consorzi di tutela del Pecorino Toscano DOP e della Finocchiona IGP insieme alla Fiera Cibus 2024

Un’esperienza di sapori autentici della Toscana

La rinomata Fiera Cibus 2024 sarà testimone di un’inedita collaborazione tra due eccellenze toscane: il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP e il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP. Questa straordinaria unione di forze mira a portare i sapori autentici della Toscana direttamente ai visitatori e agli operatori del settore.

Cibus, evento B2B di spicco, attrae una vasta gamma di professionisti del settore agroalimentare, compresi rappresentanti della Grande Distribuzione Organizzata, dell’Hotellerie, della Ristorazione e del Food Service. Grazie a focus dedicati introdotti con successo nell’edizione precedente, l’edizione 2024 si apre anche a operatori specializzati del Food Retail e del comparto Healthy, promettendo un’esperienza ancora più ricca e diversificata.

Nel Padiglione 2 lo stand 049, frutto della collaborazione tra il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP e il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP, sarà una vera e propria oasi toscana all’interno della fiera. Non solo offrirà ai visitatori l’opportunità di degustare i prestigiosi prodotti DOP e IGP, ma trasmetterà anche l’essenza stessa della Toscana attraverso richiami visivi e sensoriali nello spazio dello stand che evocano l’autenticità e la tradizione della regione.

“La partecipazione congiunta alla Fiera Cibus 2024 rappresenta un momento significativo per entrambi i Consorzi – afferma il Presidente del Consorzio di tutela della Finocchiona IGPAlessandro Iacomoni – È un’opportunità unica per celebrare la ricchezza dei nostri prodotti e per condividere la passione per l’eccellenza che li caratterizza”.

Il Presidente del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOPCarlo Santarelli, aggiunge: “Siamo entusiasti di unire le forze con il Consorzio della Finocchiona IGP per portare i nostri prodotti di qualità alla Fiera Cibus 2024. Questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame tra le nostre eccellenze gastronomiche e offre ai visitatori un’esperienza toscana autentica”.

La partecipazione congiunta dei Consorzi di tutela del Pecorino Toscano DOP e della Finocchiona IGP alla Fiera Cibus 2024 promette di essere un momento straordinario

per gli appassionati del buon cibo e per coloro che sono alla ricerca di sapori, tradizioni e genuinità toscani.Per maggiori informazioni: [email protected]

Fonte: MG Logos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *