Comunicati | 27 Novembre 2019 | Fabio Ciarla
Gruppo Meregalli guarda al futuro e sigla un accordo con Winelivery
Quando è davvero il caso di dire che la tradizione si sposa con l’innovazione.
Gruppo Meregalli rappresenta da più di 160 anni un’eccellenza nel mondo della distribuzione di vino e spiriti, presente in tutto il territorio italiano attraverso più di 12.000 clienti HoReCa; una storia importante che non potrebbe essere narrata se alle redini dell’azienda non ci fossero sempre state persone lungimiranti, capaci di cogliere il valore dell’innovazione e del cambiamento. Questa generazione non è da meno: in un mondo che si orienta sempre di più verso il “servizio” Gruppo Meregalli ha incontrato il partner ideale, Winelivery, un’enoteca 2.0 che fa del servizio al cliente il suo mantra.
Gruppo Meregalli sigla un accordo con Winelivery ‘l’unica app per bere’, azienda che sta rivoluzionando il concetto di distribuzione e comunicazione nel mondo del beverage: è proprio il caso di dire che la tradizione sposa l’innovazione.
Il piano di sviluppo definito delle due realtà prevede, nel suo step iniziale, l’utilizzo della struttura logistica di Winelivery, grazie alla quale i clienti HoReCa di Gruppo Meregalli possono rifornirsi in 30 minuti, con vini alla giusta temperatura tra una selezione di prodotti premium, utilizzando il servizio di CONSEGNA EXPRESS.
Lo stessa selezione sarà offerta ai clienti privati di Winelivery tramite app e sito, andando così a soddisfare anche i palati più esigenti.
Gruppo Meregalli consolida ulteriormente la sua posizione di leadership e dà un messaggio per il futuro, diventando il primo distributore a offrire un servizio di consegna express ai suoi clienti HoReCa.
Winelivery dimostra ancora una volta, la potenzialità e la scalabilità del proprio business model, instaurando una solida relazione con un brand storico del settore.
“Oggi il servizio e la consulenza sono elementi fondamentali se vogliamo essere davvero a fianco del cliente e con Winelivery abbiamo la possibilità di farlo “on air”, ovvero anche durante gli orari di servizio di un ristorante o di un’enoteca, garantendo così un’affidabilità unica”. commenta soddidfatto Corrado Mapelli, COO Members of Board Gruppo Meregalli.
“Grazie a questo accordo andremo a sfruttare le potenzialità della nostra logistica anche sull’ Ho.Re.Ca, ma allo stesso tempo aggiungeremo al nostro portfolio prodotti una serie di etichette molto particolari che sapranno sicuramente accontentare anche Winelovers più esigenti.” dice Giovanni Roberto, Deputy-CEO Winelivery, “Il progetto inizierà nella zona centrale di Milano per poi prevedere, da inizio 2020, un’estensione progressiva su tutte le città italiane in cui opera Winelivery.”
Fonte: Ufficio stampa D.S.
Lascia un commento